Continua

6-7-8 LUGLIO TORNA IL FESTIVAL MAZZUMAJA

Presso il Parco della Rimembranza di Comunanza (AP) si tiene la decima edizione del Festival Mazzumaja. Una tre giorni di grande musica, arte ed enogastronomia che si svolge in un’area di oltre 7.000 mq con 30 ore di spettacoli, concerti, dj-set, degustazioni, mostre ed intrattenimenti.

Nello splendido scenario della Music Arena, moderno anfiteatro ricavato presso il crinale del lussureggiante Parco, il 6 Luglio 2018 saranno i THE ZEN CIRCUS - una delle più apprezzate Band del circuito indie italiano - ad inaugurare il programma del MainStage.
Con l’ultimo album, “La Terza Guerra Mondiale”, i The Zen Circus hanno superato tutti i loro record, entrando direttamente al 6°posto della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, aumentando la loro già ampissima fanbase e incantando la critica, che li aveva sempre premiati. Dopo il tour, 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze - i The Zen Circus annunciano l’uscita del loro nuovo disco di inediti, “Il fuoco in una stanza”, il 2 marzo 2018, per Woodworm Label e La Tempesta Dischi, distribuzione Artist First.

Sabato 7 Luglio I MINISTRI e Domenica 8 Luglio PALETTI (ad ingresso gratuito).

 I Ministri sono uno dei gruppi rock italiani più rappresentativi della scena musicale dell’ultimo decennio, formatosi nel 2003 ad iniziativa di Federico Dragogna, Davide Autelitano e Michele Esposito. I testi dei Ministri sono attuali, intelligenti, spesso ironici o polemici nei confronti della società, ma non risultano mai scontati o banali. La musica è un rock energico, talvolta vicino al grunge, talvolta al punk, che ben riesce ad esprimersi attraverso la voce roca e graffiante di Divi, alla quale si accosta perfettamente la chitarra di Federico Dragogna. A questi pezzi si alternano poi ballate e canzoni più lente e rilassanti nelle quali però i Ministri non perdono mai la loro carica ed energia.
Il nuovo album dei Ministri arriva a tre anni di distanza. “Fidatevi” è invece un album in questo aspetto rappresenta solo uno, anche se il più importante, degli strati, e per questo forse è il disco più cupo e profondo dei Ministri. L’urlo di rabbia verso un mondo che non va sempre, o quasi mai, come vorremmo fa un passo indietro in favore di una problematizzazione maggiore delle miserie umane, gli uomini soli davanti alla faccia della vita diventano piccoli eroi. We can be heroes? Non siamo, in effetti, molto lontani da quella visione lì, “Fidatevi” è un disco che parla di eroi per un giorno.

Il programma di Mazzumaja prevede la Possibilità di mini-abbonamento THE ZEN CIRCUS (6 Luglio) + MINISTRI (7 Luglio)
Prezzo speciale di € 23,00

Come raggiungerci

AEROPORTO DI ANCONA è connesso direttamente con la stazione ferroviaria di Castelferretti che vi condurrà alla stazione di Ancona dove potete prendere il treno per Ascoli Piceno. (orari su www.trenitalia.it)

AEROPORTO DI FIUMICINO puoi arrivare direttamente ad Ascoli Piceno prendendo un autobus della linea Start. (orari su www.startspa.it)

Se invece utilizzate la vostra auto, seguite le indicazioni riportate qui sotto aiutandovi con la mappa che abbiamo preparato per Voi:

  • Se arrivate da Autostrada A14 uscire al casello di San Benedetto del Tronto
  • Prendere Autostrada RA11 – Ascoli Mare (28 Km)
  • Uscire ad Ascoli Piceno Centro – Porta Cartara (stessa uscita se provenite da Roma, percorrendo la SS n°4 Via Salaria)
  • Seguire le indicazioni del tracciato in BLU sulla cartina

logo Guida Michelin
logo TA
logo Guida Michelin
logo CNT
logo Ospitalità Italiana
logo GR
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni