il nostro desiderio

Creare un punto d’equilibrio fra passato e presente, tra materie nobili e comfort Hi-tech. Invitarvi ad assaporare la bellezza, i profumi ed i sapori del luogo.

Hotel 100 Torri... una casa per il vostro benessere.

Via Costanzo Mazzoni, 6
63100 Ascoli Piceno (AP)
TEL: +39.0736.255123
FAX: +39.0736.251646
info@centotorri.com

Reinventare il passato per la bellezza dell’avvenire…
< Sfoglia

Dalle scuderie di un antico palazzo nobiliare del ’700 e dalla vecchia officina della famiglia Tassi, nasce ad Ascoli Piceno L’Hotel 100 Torri. L’esclusivo Hotel Luxury Charme Hospitality, considerato il fiore all’occhiello dell’ospitalità ascolana è situato nel centro storico e culturale della città, a pochi passi da Piazza del Popolo, una delle più belle piazze d’Italia, e dai maggiori punti d’interesse.

L’albergo, ricavato da una sapiente opera di restyling, accosta armoniosamente materiali naturali, con arredi di design e preziosi mobili d’antiquariato. Un effetto di grande luminosità che si ritrova in tutti gli spazi dominati dal travertino, la pietra bianca locale con cui è costruita tutta la città.

Dai bei mobili ai tendaggi, dalle luci agli oggetti decorativi, nessun dettaglio è stato trascurato per creare quell’intima armonia che fa sentire gli ospiti a casa propria in un clima di piacevole esclusività.

il salone delle scuderie

Comodamente seduti sui divani, di fronte al camino o in uno degli altri magnifici ambienti che compongono la launge è possibile degustare un tè o un aperitivo.

giardino di inverno

Il verde lussureggiante e il fruscio dell’acqua che scorre dall’antica vasca in marmo del giardino d’inverno fanno da cornice alle colazioni.

Promozioni

IL FASCINO DI UN MATRIMONIO TRA I CHIOSTRI DI UNA DIMORA D’EPOCA

IL FASCINO DI UN MATRIMONIO TRA I CHIOSTRI DI UNA DIMORA D’EPOCA

Tutti ricorderanno il giorno del vostro matrimonio….

Oggi più che mai è importante festeggiare un evento così difficile da realizzare. Le proprietarie della dimora offriranno agli sposi la possibilità di concretizzare ogni loro desiderio in una location unica ed esclusiva, in pieno centro storico, con l’unione di Chiostri antichi ed un ricevimento come a casa vostra, con la cura e la raffinatezza di tutti i piccoli particolari e di dettagli personalizzati.

Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione e per farvi visitare la struttura, inviate il vostro recapito telefonico al ns indirizzo info@centotorri.com 

 

Pacchetto

Pacchetto "Arte, Degustazione e Teatro"

Il pacchetto comprende:

- 1 pernottamento
- Colazione a buffet nel giardino d'inverno.
- Aperitivo Cenato e degustazione dell'Olio Extra Vergine d'Oliva Tenuta 100 Torri.
- 2 biglietti per uno degli spettacoli al Teatro Ventidio Basso (palchi centrali).
- Dopo Teatro in un tipico locale del centro storico con specialità della casa, bevande escluse.
- Posto auto riservato all'interno della struttura.
- Connessione internet wi-fi gratuita.
- Shopping Card 100 Torri per avere sconti e trattamenti speciali nei migliori negozi della città.

Tariffe:
- Soggiorno di 1 notte a partire da €110.00 a persona.


Baby Shower

Baby Shower

La festa di Baby shower è data in onore della futura mamma

Negli Stati Uniti il Baby Shower è il tradizionale festeggiamento con cui si accoglie la futura nascita di un bambino. Durante questa festa i genitori ricevono regali dagli invitati che saranno utili per il bambino, come vestitini, passeggini, pannolini, etc.

Il termine shower (doccia) viene generalmente preso con il significato di "fare una doccia di regali" alla mamma del bebè.

Perché organizzare un Baby shower?

Quale momento più piacevole per concludere una gravidanza e poter organizzare un party di buon augurio con la futura Mamma ,le sue  amiche i parenti ed intrattenersi in allegria in un ambiente confortevole come a casa propria, ma senza il pensiero dei preparativi!!

Si gioca, si mangia e soprattutto si festeggia!

preventivo su richiesta.

Luna di Miele

Luna di Miele

L’Hotel & Residenza 100TORRI ,Vi propone un’esclusiva prima notte di nozze presso il nostro Luxury Charming Dimora d’Epoca nel pieno centro di Ascoli Piceno.

Il Pacchetto comprende:

- Pernottamento.
- Arrivo con spuntino afrodisiaco accompagnato da un bicchiere carico di bollicine servito in - Bagno di fiori nella vasca idromassaggio agli aromi ed essenze.
- Dolce risveglio con ricca colazione a letto con specialità della casa.
- Un omaggio riservato agli sposi
- Una cena servita in camera a lume di candela.
- Posto auto riservato all’interno della struttura
- connessione internet- wi-fi gratuita.

Tariffe

- Soggiorno per 1 notte nell’esclusiva Suite 100TORRI , € 145.00 a persona.

camere e suites

Tutte le camere dell’Hotel sono dotate di bagno con doccia, frigo bar, aria condizionata / riscaldamento con regolazione autonoma, Tv LCD satellitare, Pay Tv, telefono con linea diretta, connessione gratuita ad Internet alta velocità, cassette di sicurezza per PC, asciugacapelli, specchio cosmetico, set cortesia 100Torri.

Posto auto gratuito su prenotazione compreso nella tariffa della stanza

camere e suites

Silenziose ed esclusive, ciascuna diversa nella struttura, con pregiati arredi di famiglia ed arricchite con mobili firmati da interior designer e dipinti originali d’autore.

camere e suites

Le nostre camere sono pensate per gli amanti dei piccoli dettagli e si affacciano nel centro storico della città. Alcune con terrazza, altre con travi a vista ed eleganti letti a baldacchino.

camere e suites

l’eleganza senza tempo si sposa ai più moderni comfort

Adiacenti e comunicanti con l’Hotel, le camere della Residenza sono nell’antico palazzo di famiglia. Accuratamente ristrutturate, si affacciano in pieno centro storico. Alcune offrono la visuale in una splendida Corte Ascolana, incorniciata dalla caratteristica chiesa di San Tommaso.

Gli appartamenti, con vista su Piazza del Popolo o sulle caratteristiche rue del centro storico sono elegantemente arredati e a poca distanza dall’Hotel

Nelle camere della residenza sono garantiti tutti i servizi dell’Hotel. Posto auto riservato su prenotazione compreso nella tariffa. Gli appartamenti sono forniti di ascensore, lavatrice, cucina con lavastoviglie, Tv. A pagamento: pulizia, lavanderia, colazione e posto auto.

residenza storica

Le camere della residenza si affacciano nel centro storico di Ascoli Piceno. Sono arredate seguendo l’inconfondibile stile della proprietà.

Appartamenti con vista su Piazza del Popolo o sulle caratteristiche rue del centro storico.

meeting ed eventi

Destinazione ideale per ospitare matrimoni, meeting, conferenze e coffee break, brunch e quant’altro possa essere utile per occasioni che richiedano una splendida e suggestiva cornice.

ricevimenti

In un suggestivo ambiente tipico dell’architettura ascolana, saremo lieti di organizzare ricevimenti a richiesta. Per tutti i momenti speciali sentendosi come in famiglia è a disposizione l’intero palazzo in esclusiva

Notizie

Anche quest'anno riconfermati vincitori del

Anche quest'anno riconfermati vincitori del "Premio di Qualità 2013"

Nella sala gialla della Camera di commercio, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati alle strutture alberghiere e ai ristoranti tipici della provincia di Ascoli, che hanno ottenuto il Marchio "Ospitalità Italiana" - Regione Marche 2013.
 "L'ente camerale - ha esordito Adriano Federici - da diversi anni sta portando avanti il progetto visti i positivi riscontri ottenuti sia dagli operatori del settore , sia dagli autenti finali.  I premiati sono da considerare veri erori perchè, in un periodo di crisi economica, come quella attuale, investono nelle proprie strutture, dimostrando di compiere un atto di vero coraggio: quindi vanno sostenuti. Il marchio rappresenta un'importante garanzia sia per il turista, perchè gli esercizi aderenti all'iniziativa, garantiscono il rispetto di standard qualitativi tipici dell'ospitalità italiana e nel, frattempo offre alle aziende l'occasione per una costante e puntuale supervisione del loro impegno.

Placido, Salemme e Guaccero spiccano nel cartellone del Ventidio

Placido, Salemme e Guaccero spiccano nel cartellone del Ventidio

Ascoli Piceno, 19 settembre 2012 - Sei titoli più uno fuori abbonamento, un’attesissima anteprima nazionale e grandi nomi del teatro italiano. Ascoli presenta (domattina al teatro Ventidio Basso) il primo dei due cartelloni della nuova stagione, quello sapientemente allestito dall’assessore alla cultura del Comune, Davide Aliberti, con la collaborazione di Brunilde Di Giovanni del 'Teatro 88’.

A ‘scoprire’ la programmazione 2012/2013, seduti in platea insieme ad un pubblico numeroso, attori e produttori che nel corso dell’anno porteranno le loro ‘creature’ in scena. E così, non è mancato all’appuntamento l’attore Gianluca Ramazzotti, ma anche Paolo Triestino, il produttore di ‘Re Lear’ Ercole Palmieri e Bandista di ‘W Zorro’.

A fare gli onori di casa l’assessore Aliberti. Proprio quest’ultimo ha annunciato l’istituzione, quest’anno per la prima volta, di un premio alla regia in ricordo di Tommaso Paolucci, produttore ed ex direttore artistico del Sistina scomparso a febbraio scorso. Tornando, comunque, alla nuova stagione teatrale, la stessa si aprirà il 6 e 7 ottobre con ‘W Zorro – Il musical’ che proprio nelle ‘cento torri’, dopo una residenza di dieci giorni, debutterà in anteprima nazionale.

Liberamente ispirato alla storia di William Lamport, la commedia musicale è di Stefano D’Orazio e le musiche sono di Roby Facchinetti. Il cartellone continuerà il 24 e 25 novembre con ‘Re Lear’ di William Shakespeare con Michele Placido. E ancora, un graditissimo ritorno sarà quello dell’attore e comico napoletano Vincenzo Salemme in scena, il 10 e 11 dicembre, con ‘Il Diavolo custode’.

Il 2 e 3 febbraio, invece, sarà la volta di Bianca Guaccero in ‘Vita da strega’. Di Elvio Porta e Armando Pugliese, questa commedia d’amore strampalato con musica dal vivo vedrà anche la partecipazione di Francesco Venditti. ‘Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa’, poi, sarà il quinto titolo previsto in cartellone e in programma il 20 e 21 febbraio.

Si tratta di una commedia in due atti di Ray Cooney con Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti per la regia di Gianluca Guidi. ‘Ben Hur’ sarà, invece, la piéce di scena il 10 ed 11 aprile. Una storia di ordinaria periferia di Gianni Clementi con Paolo Triestino per la regia di Nicola Pistoia.

Infine, la simpatia tutta siciliana di Teresa Mannino travolgerà il pubblico del Massimo ascolano il 14 dicembre (fuori abbonamento) con lo spettacolo ‘Terrybilmente Divagante’ per la regia di Marco Rampoldi. Gli spettacoli avranno inizio alle 20.30. Da domani fino al 27 settembre tutti i vecchi abbonati potranno esercitare il loro diritto di prelazione con conferma di turno e posto. Da venerdì, invece, partirà la vendita dei nuovi abbonamenti. Per i biglietti: dal primo ottobre al via la vendita per ‘W Zorro – Il musical’, mentre dall’8 ottobre per tutti gli altri spettacoli. Per tutte le informazioni: 0736/244970 o ascoli.biglietteriateatro@email.it.


Lorenza Cappelli

Mercatino dell'Antiquariato

Mercatino dell'Antiquariato


Nello splendido centro storico medioevale di Ascoli Piceno appuntamento con antiquariato, collezionismo, artigianato e prodotti tipicità alimentari.
Una delle rassegne più meritevoli del panorama mercati archigiani divenuto negli anni un punto di riferimento per migliaia di appassionati dell’arte antica che desiderano passare un “momento” di qualità.
Qualità che si potranno apprezzare nei due giorni dalle 10.00 alle 20.00 nel suggestivo centro cittadino e soprattutto nelle affascinanti Piazze del Popolo e Piazza Arringo, con la significativa presenza di espositori di ottimo livello.
Queste, assieme al costante lavoro di promozione a livello interregionale, sono i punti di forza che ci fanno comprendere come questo evento cresca e si rafforzi ad ogni edizione.
Migliaia le proposte, appartenenti ai settori merceologici dell’antiquariato che riscuotono maggiore interesse fra il pubblico più attento ed esigente; si possono trovare dai mobili agli argenti, dai gioielli ai dipinti, dai disegni alle stampe, dalle sculture agli oggetti d’arte, tutto di epoche comprese fra il ‘700 e il ‘900; ma anche tappeti, tessuti e pizzi, ceramiche e manufatti d’arte.

INFO: Tel e fax 0736 256956 www.mercatinoascolipiceno.it

100 Torri: il miglior Hotel delle Marche

100 Torri: il miglior Hotel delle Marche

Posizione centralissima, panorama mozzafiato, comfort, lusso ed eleganza, cortesia e cura di ogni minimo dettaglio: sono molti gli aspetti che contribuiscono a creare l'hotel perfetto, quello che trasforma un normale soggiorno in un'esperienza indimenticabile.

Trivago ha stilato la classifica dei migliori alberghi italiani per regione del 2011, strutture di prestigio che hanno ottenuto le valutazioni più alte dagli utenti del portale web.

Nelle Marche trionfa Ascoli Piceno con l'Hotel Residenza 100 Torri, dove le scuderie di un Palazzo del XIII secolo e gli ambienti di una delle vecchie fabbriche di famiglia sono stati reinventati per creare un hotel di charme.

Fonte: ANSA