Continua

Imperdibile il Festival Mondiale Dell'Oliva Ripiena all'Ascolana 2018

Dal Giovedì 9 alla Domenica del 19 agosto 2018 torna ad Ascoli Piceno, in Piazza Arringo, Ascoliva Festival, il Festival Mondiale Dell'oliva Ripiena All'ascolana.

Il gusto inconfondibile dell’oliva ascolana Dop e di altri piatti locali di alta qualità tornano a caratterizzare la quinta edizione di “Ascoliva Festival”, il Festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana che si svolgerà ad Ascoli Piceno dal 9 al 19 agosto 2018.

Nella suggestiva cornice di piazza Arringo, in pieno centro storico, migliaia di persone provenienti da tutta Italia e da molti Paesi esteri potranno visitare anche quest’anno il Villaggio dell’oliva che ospiterà i migliori produttori locali di oliva all’ascolana e degli altri piatti tipici del territorio oltre al Consorzio di tutela dell’oliva ascolana del Piceno Dop e al Consorzio tutela vini piceni.

Previsti anche qualificati eventi cultural-gastronomici, musica e molte altre iniziative.

L'evento vede ogni anno la partecipazione di turisti e golosi da tutto il mondo per gustare l'originale Oliva Ripiena, quella della tradizione...è nata ad Ascoli Piceno. Diffidate dalle Imitazioni!



Per maggiori Info



Come raggiungerci

AEROPORTO DI ANCONA è connesso direttamente con la stazione ferroviaria di Castelferretti che vi condurrà alla stazione di Ancona dove potete prendere il treno per Ascoli Piceno. (orari su www.trenitalia.it)

AEROPORTO DI FIUMICINO puoi arrivare direttamente ad Ascoli Piceno prendendo un autobus della linea Start. (orari su www.startspa.it)

Se invece utilizzate la vostra auto, seguite le indicazioni riportate qui sotto aiutandovi con la mappa che abbiamo preparato per Voi:

  • Se arrivate da Autostrada A14 uscire al casello di San Benedetto del Tronto
  • Prendere Autostrada RA11 – Ascoli Mare (28 Km)
  • Uscire ad Ascoli Piceno Centro – Porta Cartara (stessa uscita se provenite da Roma, percorrendo la SS n°4 Via Salaria)
  • Seguire le indicazioni del tracciato in BLU sulla cartina

logo Guida Michelin
logo TA
logo Guida Michelin
logo CNT
logo Ospitalità Italiana
logo GR
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni