Continua

″CINESOPHIA, ESTETICA E FILOSOFIA DEL CINEMA″

Dal 23 al 24 febbraio 2018
Teatro Ventidio Basso
Ascoli Piceno

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova la sfida culturale che porterà al Teatro Ventidio Basso filosofi, artisti e giornalisti su un tema che accomuna le opere dei cineasti più amati e le avanguardie dell'ultima generazione: "Realismo Magico". Un'indagine sulla capacità del cinema di sviscerare gli aspetti perturbanti della quotidianità, in un continuo gioco tra finzione e verità, tra immaginario e reale, tra sogno e veglia.

Gli appuntamenti hanno valore di formazione e rientrano nelle attività riconosciute dall'Ufficio Scolastico Regionale come valide ai fini dell'aggiornamento dei docenti (DDG 1150 27 settembre  2017) per complessive 26 ore.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
Per registrarsi al corso scrivere una mail a info@popsophia.it, specificando nome, cognome e scuola di provenienza. La frequenza del corso può altresì decretare per gli studenti l'acquisizione di crediti formativi, anche ai fini dell'alternanza scuola lavoro. 

 

Come raggiungerci

AEROPORTO DI ANCONA è connesso direttamente con la stazione ferroviaria di Castelferretti che vi condurrà alla stazione di Ancona dove potete prendere il treno per Ascoli Piceno. (orari su www.trenitalia.it)

AEROPORTO DI FIUMICINO puoi arrivare direttamente ad Ascoli Piceno prendendo un autobus della linea Start. (orari su www.startspa.it)

Se invece utilizzate la vostra auto, seguite le indicazioni riportate qui sotto aiutandovi con la mappa che abbiamo preparato per Voi:

  • Se arrivate da Autostrada A14 uscire al casello di San Benedetto del Tronto
  • Prendere Autostrada RA11 – Ascoli Mare (28 Km)
  • Uscire ad Ascoli Piceno Centro – Porta Cartara (stessa uscita se provenite da Roma, percorrendo la SS n°4 Via Salaria)
  • Seguire le indicazioni del tracciato in BLU sulla cartina

logo Guida Michelin
logo TA
logo Guida Michelin
logo CNT
logo Ospitalità Italiana
logo GR
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni